“Incontra la pedagogista” - Sportello counselling e incontri a tema
Pubblicato il 14 gennaio 2020 • Servizi prima infanzia
Un progetto pedagogico per le famiglie dei bambini iscritti agli asili nido di Cormano “Giro..Girotondo” e “Il Trenino” con l’attivazione di uno sportello di counselling e due incontri di gruppo a tema, è stato promosso per questo anno scolastico dall’Amministrazione Comunale.
Il progetto si rivolge alle famiglie con l’obiettivo di sostenere i genitori nelle loro funzioni educative e di coinvolgerli il più possibile nei momenti di ricerca e confronto su tematiche di carattere pedagogico.
Più precisamente, si propongono:
- SPORTELLO DI COUNSELLING RIVOLTO ALLA COPPIA GENITORIALE O AL SINGOLO GENITORE:
Si tratta di uno “spazio colloquio” in cui sarà possibile incontrare la pedagogista, referente per i due nidi di Cormano, per scambiare idee, dubbi ed esperienze rispetto all’educazione e alla crescita dei propri figli. Può essere l’occasione per riflettere sulla propria genitorialità, sulla relazione e sulle strategie educative da adottare con i propri bambini.
Per maggiori informazioni in merito alle date di attivazione dello sportello (è previsto un lunedì al mese da gennaio a maggio 2020) e sulle modalità di accesso, è possibile contattare il numero 02/66307495 (asilo nido “Il Trenino”) o il Servizio Istruzione (02/66324274-262).
- INCONTRI DI GRUPPO A TEMA:
Si tratta di un confronto con la pedagogista e con altri genitori sui temi che riguardano lo sviluppo dei bambini, le relazioni affettive, i ruoli dei genitori. Sarà anche l’occasione per confrontarsi sulla cultura della prima infanzia.
Sono previsti due incontri serali (dalle ore 20.00 alle ore 22.00 circa) venerdì 21 febbraio e venerdì 20 marzo 2020. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli asili nido o il servizio Istruzione.