Informazioni servizio pre e post scuola anno 2020/2021

Pubblicato il 10 settembre 2020 • Scuola

Entro e non oltre venerdi 25 settembre 2020 le famiglie interessate ai servizi di pre e post scuola potranno fare domanda (tramite modulo allegato).

La domanda non dà diritto all’ammissione al servizio, che verrà avviato solo se ci saranno indicazioni da parte del Ministero della Pubblica Istruzione rispetto alle misure di contenimento del possibile contagio Covid-19.

Di seguito maggiori precisazioni:

SERVIZIO PRE POST SCUOLA INFANZIA

Come indicato nel Documento pubblicato dal Ministro dell’Istruzione, in merito all’organizzazione dei servizi a sostegno delle famiglie, allo scopo di semplificare l’adozione delle misure di contenimento conseguenti a eventuali casi di contagio, è necessario garantire che non ci sia intersezione di attività tra bambini appartenenti a gruppi/sezioni diversi.

Pertanto il servizio potrà essere eventualmente avviato al raggiungimento di un sufficiente numero di adesioni per sezione.

SERVIZIO PRE POST SCUOLA PRIMARIA

Al momento non ci sono indicazioni in merito pertanto il servizio potrà essere eventualmente avviato, se consentito dalla normativa, solo se sarà possibile costituire gruppi stabili e tracciabili ma differenti da quelli del tempo scuola.

Si precisa che maggiori informazioni sugli orari, sulle modalità di pagamento, sulle modalità di accesso a scuola, saranno successivamente comunicate se il servizio sarà avviato (eventualmente dal mese di ottobre 2020).

ADESIONE PRE-POST SCUOLA PRIMARIA A.S. 20-21
Allegato formato docx