Let's Green! Cormano partecipa al concorso del Gruppo CAP
Pubblicato il 17 settembre 2020 • Ambiente
Il Gruppo CAP indice “Let’s Green!”, un concorso valido dal 17 settembre al 30 novembre 2020 che premia le buone pratiche di sostenibilità di cittadini, scuole, associazioni e comuni.
Per partecipare basterà andare sul sito https://letsgreen.gruppocap.it/, iscriversi e raccontare le proprie pratiche o i progetti (a seconda delle categorie di appartenenza) più “eco-friendly”. Ogni testimonianza green consentirà ai Comuni di accumulare punti, mentre tutti coloro che parteciperanno, oltre a contribuire alla vittoria del proprio Comune, avranno la possibilità di vincere migliaia di premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio: dalle auto a biometano alle bici elettriche, dall’erogatore dell’acqua alla casa dell’acqua e contributi in euro per gli istituti scolastici, finalizzati alla realizzazione di laboratori scientifici o alla ristrutturazione.
Il concorso prevede tre categorie di partecipazione: cittadini, scuole e associazioni, Comuni.
In questo breve video, le linee-guida del concorso: https://youtu.be/909-cKeNb-g
Il contest di Let’s Green! Prevede anche un roadshow di 4 tappe che partirà il 26 settembre a Paderno Dugnano (Parco Toti) e proseguirà poi il 10 ottobre a Pioltello (Bosco della Besozza), il 17 ottobre a Rozzano (Parco Comunale), per finire il 31 ottobre ad Abbiategrasso. A partire dalle 10.30 fino alle 17.00, nelle date previste si alterneranno laboratori dedicati a grandi e piccoli con lo scopo di condurre i partecipanti alla scoperta dei valori della sostenibilità e dell’ambiente.
Per iscrizioni e regolamento, consultare il sito: https://letsgreen.gruppocap.it/