Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive: ordinanza n.547 del 17/5/2020 di Regione Lombardia

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Salute

Sin dalla prima ora di questa emergenza ci siamo sempre adoperati per garantire puntualmente alla cittadinanza tutte le informazioni necessarie per comprendere le direttive degli enti superiori.

In quest’ottica, nella giornata odierna si è tenuta una riunione tra giunta e dirigenti proprio per declinare il nuovo DPCM sul nostro comune. Purtroppo questo documento è stato firmato solo pochi minuti fa, di conseguenza le regioni potranno a loro volta emanare ora le rispettive ordinanze.

Troviamo inaccettabile che dagli annunci in TV all’effettiva ufficializzazione dei decreti passi così tanto tempo, impedendo di fatto ai comuni di organizzare l’applicazione di tali provvedimenti sul proprio territorio.

Comprendiamo il disorientamento tra i cormanesi che da giorni ci chiedono informazioni sulle varie riaperture, a tal proposito al fine di offrire alcune indicazioni di massima, pubblichiamo un documento contenente le “linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive” forniteci da Regione Lombardia.

Ordinanza Regione Lombardia
linee di indirizzo Regione Lombardia