Martedì 9 giugno riaprono le Biblioteche Civiche di Cormano
Le Biblioteche Civiche di Cormano riaprono martedì 9 giugno, con significativi cambiamenti.
Le Biblioteche si riuniranno temporaneamente in un'unica sede presso il Bì in via Rodari 3: la Biblioteca “Paolo Volontè” resterà chiusa al pubblico.
Gli orari di apertura saranno i seguenti:
martedì 15.30 – 18.30
mercoledì 9.30 – 12.30
giovedì 9.30 – 12.30
venerdì 15.30 – 18.30
sabato 9.30 – 12.30
Per accedere al Bì, occorrerà indossare la mascherina, disinfettare le mani con la soluzione che si trova all'ingresso e rispettare la distanza di sicurezza entrando una sola persona per volta.
Nella nuova area di ingresso allestita al piano terra del Bì si potranno prendere in prestito i materiali prenotati. Si raccomanda di prediligere le prenotazioni on line sul sito webopac.csbno.net o, in alternativa, di inviare una mail a biblioteca.cormano@csbno.net oppure ancora di telefonare allo 0266304145, così da evitare il crearsi di code. Si riceverà una mail o una conferma telefonica quando il libro sarà disponibile in biblioteca per il ritiro. Quando fate una prenotazione, selezionate sempre e solo “Cormano Ragazzi Bì” come destinazione: noi abbiamo cercato di aiutarvi facendovela già trovare come prima scelta.
Per restituire i materiali, all'esterno della biblioteca verrà posizionato (durante l'orario di apertura) un box-restituzioni dove inserire i materiali da rendere. Non dovranno essere riconsegnati all'operatore al banco prestiti e non verranno scaricati subito alla consegna, ma tre giorni dopo (i materiali devono osservare una quarantena di 72 ore): non bisogna preoccuparsi, questo “prolungamento” forzato del prestito non ha conseguenze sulla tessera o sulla possibilità di prendere in prestito nuovi materiali.
Per il momento non sarà possibile accedere alla biblioteca ragazzi per scegliere i libri: anche per i bambini andranno richiesti tramite prenotazione. Non si potrà sostare nell'area di accesso o accedere alle postazioni fisse di navigazione Internet, né stampare o fermarsi a studiare. Chiediamo anche di non portare libri in dono in questo periodo.
Rimangono disponibili tutti i servizi di MLOL (Biblioteca digitale), per leggere quotidiani, riviste, e-book da smartphone, tablet, pc; ricordiamo che esiste un numero di telefono per avere supporto nell'utilizzo: 0287159748. I bibliotecari rispondono dal lunedì alla domenica in orario 8-22.