Martedì 9 giugno riaprono le Biblioteche Civiche di Cormano

Pubblicato il 6 giugno 2020 • Biblioteca

Le Biblioteche Civiche di Cormano riaprono martedì 9 giugno, con significativi cambiamenti.

Le Biblioteche si riuniranno temporaneamente in un'unica sede presso il Bì in via Rodari 3: la Biblioteca “Paolo Volontè” resterà chiusa al pubblico. 
Gli orari di apertura saranno i seguenti:
martedì 15.30 – 18.30
mercoledì 9.30 – 12.30
giovedì 9.30 – 12.30
venerdì 15.30 – 18.30
sabato 9.30 – 12.30

Per accedere al Bì, occorrerà indossare la mascherina, disinfettare le mani con la soluzione che si trova  all'ingresso e rispettare la distanza di sicurezza entrando una sola persona per volta.

Nella nuova area di ingresso allestita al piano terra del Bì si potranno prendere in prestito i materiali prenotati. Si raccomanda di prediligere le prenotazioni on line sul sito webopac.csbno.net o, in alternativa, di inviare una mail a biblioteca.cormano@csbno.net oppure ancora di telefonare allo 0266304145, così da evitare il crearsi di code. Si riceverà una mail o una conferma telefonica quando il libro sarà disponibile in biblioteca per il ritiro. Quando fate una prenotazione, selezionate sempre e solo “Cormano Ragazzi Bì” come destinazione: noi abbiamo cercato di aiutarvi facendovela già trovare come prima scelta.

Per restituire i materiali, all'esterno della biblioteca verrà posizionato (durante l'orario di apertura) un box-restituzioni dove inserire i materiali da rendere. Non dovranno essere riconsegnati all'operatore al banco prestiti e non verranno scaricati subito alla consegna, ma tre giorni dopo (i materiali devono osservare una quarantena di 72 ore): non bisogna preoccuparsi, questo “prolungamento” forzato del prestito non ha conseguenze sulla tessera o sulla possibilità di prendere in prestito nuovi materiali. 

Per il momento non sarà possibile accedere alla biblioteca ragazzi per scegliere i libri: anche per i bambini andranno richiesti tramite prenotazione. Non si potrà sostare nell'area di accesso o accedere alle postazioni fisse di navigazione Internet, né stampare o fermarsi a studiare. Chiediamo anche di non portare libri in dono in questo periodo.

Rimangono disponibili tutti i servizi di MLOL (Biblioteca digitale), per leggere quotidiani, riviste, e-book da smartphone, tablet, pc; ricordiamo che esiste un numero di telefono per avere supporto nell'utilizzo: 0287159748. I bibliotecari rispondono dal lunedì alla domenica in orario 8-22.

 

info generali
Allegato formato png
Scarica
contatti
Allegato formato png
Scarica
orari
Allegato formato png
Scarica
norme sicurezza
Allegato formato png
Scarica
percorso
Allegato formato png
Scarica
72 ore
Allegato formato png
Scarica
prestito e ritiro
Allegato formato png
Scarica