Mercatino dell’usato gestito da Pro Loco : in arrivo cambiamenti dal 9 marzo 2019

Pubblicato il 6 marzo 2019 • Comune

Il mercatino dell'usato che tutti i sabati si svolge a Cormano all’interno del Centro Sportivo di via Europa si rinnova: dal 9 marzo 2019 una parte dello stesso si sposterà in via Somalia e sulla via Europa resteranno esclusivamente le bancarelle delle Associazioni.

Non solo, il mercatino diventerà un luogo di incontro per tutti, perché è proprio lì che l'Amministrazione Comunale vuole portare iniziative rivolte al pubblico delle famiglie. Di più, insieme a Pro Loco è stata avviata la progettazione di  uno spazio in cui i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze possano scambiarsi giochi, figurine, libri e fumetti.

Questo restyling è una parte del percorso finalizzato a rilanciare l’immagine del mercatino e a migliorare la viabilità della via Europa e della via Filzi, a cui Pro Loco pone già la massima attenzione collaborando con la Stazione locale dei Carabinieri e il Corpo di Polizia Locale nonché con l’Associazione Nazionale Carabinieri per effettuare controlli sui parcheggi e sulla viabilità dell’area.

Al via le iniziative già da sabato 9 marzo quando l’Atelier Sottosopra di Cormano organizzerà dalle ore 10.30 un laboratorio di carnevale con Truccabimbi per attendere insieme le sfilate del pomeriggio.

Sarà inoltre presente alla manifestazione uno stand del Bilancio Partecipativo, che aprirà le votazioni della nuova edizione e presso il quale si potrà anche presentare le candidature per le Civiche Benemerenze.

Tatiana Cocca