Nessun allarme legionella a Cormano

Pubblicato il 19 luglio 2018 • Comune

"Voglio tranquillizzare i miei cittadini che a Cormano non c’è nessun allarme legionella. C’è un caso ma rientra, purtroppo, nella probabilità che questo batterio, potenzialmente presente nelle nostre case, possa colpire. Il batterio si neutralizza adottando una corretta manutenzione degli impianti idrosanitari, soprattutto dopo un periodo di inutilizzo degli stessi.

Ricordo che come buona prassi occorre:

• fare manutenzione dei punti di emissione di acqua del rubinetto nelle abitazioni attraverso la sostituzione dei filtri o lasciandoli a bagno con anticalcare;
  • lasciare scorrere l’acqua calda prima di utilizzarla, mantenendosi lontano dalla fonte, dopo l’apertura dei rubinetti;
  • pulire frequentemente il bollitore, luogo più favorevole per il ristagno d’acqua, habitat ideale alla formazione del batterio.

Per qualsiasi chiarimento telefonare al numero 0266324247 nei seguenti orari:
Lunedì e mercoledì 08.45-12.30 / 14.00-18.00
Martedì - giovedì - venerdì 08.45-14.00"

Tatiana Cocca