Nuovo corso di scultura su legno a Cormano

Pubblicato il 15 gennaio 2020 • Corsi

Da un paio di anni si sta diffondendo a Cormano, grazie all’associazione “Olmo d’Oro”, l’antica arte della scultura su legno. Sono ormai numerose, infatti, le persone che hanno potuto scoprire dentro di sé doti artistiche e sono riuscite ad esprimere il proprio mondo interiore creando oggetti molto utili oltre che belli.

Lo scalpello da legno, infatti, ha anche questo aspetto positivo; offre la possibilità di arredare la propria casa e non crea il problema di accumulare opere, pur belle, che non si sa dove conservare, come sovente succede con altri tipi di espressioni artistiche.

Per chi volesse unirsi al gruppo, “Olmo d’Oro” organizza un nuovo corso presso il locale “Factory” di Via Edison a Cormano, all’ingresso del Parco dell’acqua, in zona, dotata di ampio parcheggio gratuito, comoda anche per chi arriva dai comuni limitrofi, trovandosi a 200 metri dall’uscita “Cormano/Cusano” della Milano-Meda. Il corso ha ottenuto, a riprova della serietà della proposta, il patrocinio del Comune di Cormano. Sarà strutturato su 8 lezioni di 2 ore ciascuna tra il 4 febbraio e il 24 marzo 2020 e, pur di ottimo livello, avrà un costo contenuto (130 euro totali per 16 ore di attività).

Chiunque sia interessato, o almeno incuriosito, dalla proposta potrà liberamente partecipare alla una serata di presentazione del corso, prevista alle ore 20.30 del 28 gennaio 2020 presso Factory.