Nuovo servizio di messaggistica istantanea a Cormano

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Comune

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Cormano avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Cormano.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

– PROCEDURA PER ISCRIZIONE –

1. Installate l’APP WhatsApp sul vostro cellulare.
  2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 335 6528217. Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
  3. Inviate un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: “ATTIVA INFORMAZIONI CORMANO“
  4. Con l’invio del messaggio accettate la privacy e la policy (che potete leggere su questa pagina) e date il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune.
  5. Riceverete un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo messaggio.
  6. Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Il numero 335 6528217  è valido solo per il servizio descritto, non potete chiamare, mandare messaggi tramite WhatsApp o SMS. Il servizio non è abilitato a rispondere.

– ASSISTENZA E INFORMAZIONI –

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio:

Ufficio CED

– POLICY PER WHATSAPP –

Con il messaggio di WhastApp “ATTIVA INFORMAZIONI CORMANO date l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di Cormano al numero 335 6528217, accettate di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Cormano e di ricevere i messaggi. Il servizio è gratuito.

Il numero 335 6528217 è valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta tra il Comune e l’utente.