Orari di esposizione dei rifiuti su suolo pubblico: modifica temporanea dal 15 luglio

Pubblicato il 2 luglio 2020 • Raccolta rifiuti

A partire dal 15 luglio 2020 cambiano le modalità di esposizione dei rifiuti per i CONDOMINI (grandi utenze), che dovranno esporre i rifiuti non prima delle ore 05.00 e non oltre le ore 06.30 del giorno di raccolta.

Questo cambio si è reso necessario per motivi igienico-sanitari e per garantire il decoro delle nostre strade.

Infatti, sempre più di frequente, si registrano atti vandalici diretti ad aprire/tagliare i sacchi per disseminarne il contenuto, con il rischio che, con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, rifiuti utilizzati da soggetti positivi al COVID-19 possano trovarsi per strada.

Per tutte le altre PICCOLE UTENZE domestiche e non domestiche (commerciali, artigianali, di servizi) gli orari di esposizione rimangono invariati:

DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE: non prima delle ore 20.30 del giorno precedente a quello di raccolta ed entro le ore 06.00 del giorno di raccolta;

DAL 1° OTTOBRE AL 30 APRILE: non prima delle ore 19.30 del giorno precedente a quello di raccolta ed entro le ore 06.00 del giorno di raccolta;

Come sempre la collaborazione di tutti è fondamentale e chiediamo alle piccole utenze di non esporre il rifiuto prima degli orari sopra indicati.

A chiarimento dell'ordinanza n. 10 del 30/06/2020 si esplicita che per "grandi utenze" si intendono tutte le unità abitative costituite in condominio.
A tale scopo, apposita informativa è stata inviata a suo tempo a tutti gli amministratori condominiali, ai quali spetta di gestire le modalità di conferimento rifiuti.

ordinanza
Allegato formato pdf
Scarica