Pacchetto famiglia: interventi straordinari per il sostegno alle famiglie - emergenza Covid 19

Pubblicato il 15 aprile 2020 • Infanzia

Regione Lombardia  ha reso pubblico in data 2 aprile 2020 di aver attivato due misure a sostegno di nuclei familiari in situazione di disagio economico a seguito dell'emergenza Covid-19.
Le misure, non cumulabili fra loro, sono le seguenti:
1) Contributo mutui prima casa: una tantum pari a € 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età non superiore a 16 anni;
2) Contributo e-learning: una tantum pari all'80% delle spese sostenute, fino ad un massimo di € 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 e 16 anni per l'acquisto della strumentazione digitale necessaria alla didattica on line.
Gli interessati sono vivamente invitati a leggere il documento allegato che contiene i criteri e tutti i requisiti.
Si sottolinea che è demandato a successivi atti della Direzione Generale Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità di Regione Lombardia l'attuazione del provvedimento, con particolare riguardo all'emanazione dell'avviso pubblico rivolto alle famiglie, alle modalità operative di gestione della misura da parte degli Ambiti nonchè al riparto delle risorse.

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/pacchetto-famiglia/pacchetto-famiglia