Parco Avventura Scout a Cormano: divertimento e solidarietà NO War

Pubblicato il 17 marzo 2022 • Bambini e famiglie , Pace

Cormano sta dimostrando un grande cuore e una forte sensibilità nella solidarietà verso il popolo ucraino e l’accoglienza dei suoi profughi in fuga da una feroce guerra.

Anche i nostri giovani partecipano attivamente. Tra questi le ragazze e i ragazzi di Scout Cormano 1 (Reparto “Alpi”) che hanno pensato un’azione che raggiungesse un triplice effetto: raccogliere fondi a beneficio dei civili sofferenti di un popolo martoriato, sensibilizzare ad una cultura di pace e nel contempo ravvivare Cormano, offrendo un’occasione di divertimento intelligente ai “nostri” bambini di Cormano, senza muoversi dal nostro paese.

L’appuntamento è DOMENICA 20 MARZO al parco di Villa Gioiosa dove sarà possibile mettersi alla prova con Hebert, un piccolo parco avventura affrontando il quale bambini e bambine potranno vivere un’esperienza veramente speciale, in cui divertirsi, imparare, mettersi alla prova in sicurezza. L’accesso è ad offerta libera. Tutto il ricavato andrà a supportare i profughi ucraini

L’iniziativa è condotta in collaborazione con Comune di Cormano e Auser Vigorelli


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot