Regione Lombardia

Per conoscere l'Europa due concorsi dedicati ai giovani

Pubblicato il 21 giugno 2018 • Giovani

Su proposta di Anci Lombardia, riceviamo e pubblichiamo due interessanti iniziative dedicate ai giovani. La prima consentirà a oltre 15mila diciottenni di ottenere biglietti ferroviari gratis per viaggiare attraverso l’Europa mentre, la seconda, segnalata da EURES Regione Lombardia, permetterà di partecipare ad una selezione per diventare assistente di volo.

Iniziativa DiscoverEU – Giovani da tutta Europa alla scoperta del loro continente
La proposta è rivolta ai giovani nati in una data compresa tra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 26 giugno 2018, h 12.00 CET.

Per informazioni https://europa.eu/youth/discovereu_it.

Per le modalità di selezione, vedi https://europa.eu/youth/discovereu/faq_it.

Selezione per n. 25 assistenti di volo
EURES di Regione Lombardia ci segnala che un’importante Compagnia aerea sta cercando 25 assistenti di volo, da formare gratuitamente a scopo assunzione, con primo contratto di un anno a partire dal mese di marzo 2019. La formazione permette di accedere all’esame per il brevetto di volo valido in tutta Europa (non saranno accolte candidature di chi ha già il brevetto).
Le 4 settimane di corso si svolgeranno a Verona a partire da gennaio 2019. Le selezioni si terranno a settembre presso le sedi di Milano, Verona, Merano e Bressanone.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a paola.marani@regione.veneto.it oppure consultare il sito https://airdolomiti.altamiraweb.com/jobs/Cabin-Crew_Initial_NEW-19810785.htm