Ping pong (e non solo) gratis con Sport per Tutti

Pubblicato il 24 gennaio 2020 • Sport

Il Coni ha avviato un Programma “Sport di Tutti”, volto ad offrire – tramite le associazioni affiliate - la possibilità alle persone in (anche lieve) difficoltà economica di praticare gratuitamente alcune discipline sportive con l’obiettivo di abbattere le barriere di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita Il primo bando (Young), ora in corso, si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni con un percorso sociale, sportivo e educativo, che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita (2 ore a settimana per 20 settimane, da febbraio a giugno 2020)per bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

A Cormano c’è l’Interessante proposta del tennis da tavolo (ping pong) offerta da TTSilverLining un’associazione leader della disciplina, che mette a disposizione attrezzature sportive e  istruttori qualificati in maniera del tutto gratuita. I corsi si terranno nella loro sede di Brusuglio (Via Turati, 1, dove c’era il Manzoni Corner) dalle 17.00 alle 19.00 nei seguenti giorni:

9-14 anni Giovedì

15-18 anni Venerdì

Per chi non amasse questa affascinante disciplina, vi è la possibilità di fare richiesta alle associazioni aderenti al progetto nei comuni limitrofi: Ci sono opportunità anche nei comuni limitrofi. E’ possibile vedere l’offerta completa nell'elenco allegato o al seguente link:

Segnaliamo tra le altre proposte:

a Cinisello sport acquatici nelle piscine Paganelli (Via Filzi 38) e Alberti (Via Alberti 11), oltre ad arrampicata sportiva e danza

A Bresso atletica leggera, calcio e attività motoria di base per bambini 5-8 anni

E’ prevista (forse con tempi un po’ lunghi) la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità.

Occorre registrarsi on line al seguente indirizzo web: https://area.sportditutti.it/ e, successivamente, compilare e consegnar ela domanda (qui allegata) direttamente all'associaizone sportiva prescelta

In caso di difficoltà si può chiedere supporto all’ufficio sport del Comune su appuntamento (0266324264 o via mail angela.giglio#@comune.cormano.mi.it). La scadenza è il 31 gennaio.

Tra tutte le domande, se eccedenti il numero massimo previsto, verrà stilata graduatoria. Di seguito i punteggi:

ISEE da € 0 a € 7.500,00 punti 5

ISEE da € 7.501,00 a € 12.000,00 punti 4

ISEE da € 12.001,00 a € 20.000,00 punti 3

ISEE da 20.001,00 punti 1

n. componenti nucleo familiare uguale o maggiore di 5 punti 3

segnalazione ricevuta dai servizi sociali degli Enti locali punti 9

Per i bambini e ragazzi segnalati dai Servizi sociali degli Enti locali alla Struttura territoriale di Sport e salute di competenza non verrà chiesto il certificato ISEE e gli stessi avranno un’attribuzione automatica di 9 punti.

Informazioni complete nell'avviso publbico allegato, al sito: https://www.sportditutti.it/ o telefonicamente all'ufficio territoriale del CONI di Via Piranesi 46 a Milano (02/71049411 - selezionare 2 quando richiesto - chiamare giorni feriali dalle 9.30 alle 16.30)

avviso publbico
modulo iscrizione da presentare a associaizone sportiva
elenco sport proposti completo