Prevenzione legionella negli edifici pubblici

Pubblicato il 20 agosto 2018 • Comune

L'amministrazione Comunale di Cormano in un’ottica di prevenzione, sta procedendo in questi giorni, con una società specializzata nel campo, ad una sanificazione preventiva dei luoghi pubblici del  territorio come da seguente calendario:

• Giovedi’  16 Agosto   ore 11.00 Centro Sportivo di Via Europa;
  • Lunedi’   20 Agosto   ore   9.00 Plesso scolastico di Via Adda  (n.2 centrali);
  • Lunedi’   20 Agosto   a seguire  Plesso scolastico di Via Ariosto;
  • Lunedi’   20 Agosto   a seguire  Materna di Via Dante;
  • Mercoledi’   22  Agosto   ore  9.00  Plesso scolastico di Via  Beccaria   (n.2 centrali);
  • Giovedi’        23  Agosto   ore  8.00 Plesso scolastico di Via Molinazzo
  • Giovedi’        23  Agosto   a seguire  campo di calcio di Via Molinazzo;
  • Giovedi’        23  Agosto   a seguire  Nido di Via Somalia ;
  •  Venerdi’       24  Agosto   ore  9.00  Nido di Via XXIV Maggio;
  • Venerdi’       24  Agosto  a seguire  Nido di Via Comasinella.

Successivamente verranno eseguiti da lunedi 27/8 dei prelievi su tutti i siti controllati (sei prelievi/punto)  per verificare l’efficacia della sanificazione effettuata.

Saremo così certi che al rientro dalle vacanze i frequentatori degli spazi sportivi e delle scuole di ogni ordine e grado, troveranno ambienti sani e privi di qualsiasi problema legato alla presenza di legionella, riprendendo così in serenità le attività quotidiane.

Questi interventi fanno seguito alla massiccia campagna informativa effettuata sul territorio nel periodo luglio/agosto u.s., che ha visto coinvolto tutto lo staff comunicazione ed ecologia del nostro Comune.