Progettando il verde del Fornasè

Pubblicato il 22 novembre 2018 • Ambiente

Ieri sera, mercoledì 21 novembre, ha avuto luogo presso i locali del Community Center di via Leonardo da Vinci, il primo incontro del percorso di progettazione partecipata: "Il verde del Fornasè", il cui obiettivo principale è di raccogliere idee e proposte dei residenti e delle associazioni per elaborare un documento che contenga informazioni e criteri necessari alla realizzazione del verde non ancora strutturato del quartiere Fornasè. All'incontro, facilitato anche dai tecnici del Parco Nord, hanno partecipato una trentina di persone che, confrontandosi in gruppi di lavoro, hanno indicato e suggerito suggestioni, idee, criticità e proposte per la futura organizzazione degli spazi verdi del Quartiere.

Il giorno 30 novembre, alle h. 18,30, sempre presso il Community Center di via Leonardo da Vinci, i tecnici presenteranno degli elaborati con le nuove proposte e vi sarà un ulteriore confronto con cittadini ed associazioni.

Al termine del percorso di progettazione, inserito nel progetto "+ Spazio+Tempo" e sostenuto anche da Regione Lombardia tramite la legge sui Tempi ed Orari delle Città, verrà prodotto un documento che definirà le linee guida per i futuri progetti del verde in quella zona.