Racconti in Cortile: letture distanziate nel Cortile dei Bìrichini

Pubblicato il 2 settembre 2020 • Biblioteca Civica dei Ragazzi

La Biblioteca Civica dei Ragazzi si reinventa nuovamente. Dopo le letture su Zoom in quarantena e su Facebook nel periodo estivo, torna a proporre letture dal vivo ai bambini del territorio e lo fa proponendo letture animate all'aperto, nel cortile di Bì.

Gli appuntamenti per ora sono tre giovedì: 10, 17 e 24 settembre.

E anche gli orari sono tre: 16.15, 17.00, 17.45. Tre repliche per permettere una maggiore affluenza, considerato che i numeri di bambini che potranno partecipare ad ogni lettura saranno limitati a dieci bimbi alla volta, sempre di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.

Le letture saranno un omaggio al grande Gianni Rodari, di cui ricorre quest'anno il centenario dalla nascita, e avranno dunque luogo all'aperto. Per rendere possibile l'organizzazione, si richiede l'iscrizione via mail a partire dalla settimana precedente; verranno poi distribuiti dei cartoni da posizionare in aree appositamente distanziate del cortile, sui quali genitori e bambini si potranno sedere.

Al termina delle letture, il laboratorio diventa Take Away: verranno fornite istruzioni e materiale per poterlo fare a casa, onde evitare assembramenti e condivisioni troppo strette.

Nuove modalità per riscoprire un vecchio piacere: farsi raccontare storie.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net