Revisione albo Presidenti di seggio elettorale

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Elezioni

REVISIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda di iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio entro il 31 ottobre 2022.

I requisiti sono l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune e il titolo di studio minimo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In base alla normativa elettorale non possono presentare domanda e sono perciò esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:

  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

 

Si invitano, altresì, coloro che sono iscritti al suddetto Albo e che intendono farsi cancellare dallo stesso, a presentare domanda di cancellazione entro lo stesso termine del 31 ottobre.


Le domande, sia di iscrizione che di cancellazione, corredate dalla copia del documento d’identità, possono essere presentate direttamente allo sportello dell’Ufficio Elettorale c/o Spazio Comune negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito o inviate tramite mail all’indirizzo: comune.cormano@comune.cormano.mi.it 

 

In allegato

Modulo per la domanda di iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio

Modulo per la richiesta di cancellazione dall'albo dei Presidenti di Seggio

CANCELLAZIONE DALL'ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO
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DOMANDA D'ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
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