Rimborsi servizio ristorazione scolastica, prepost scuola e asili nido per quote non usufruite a seguito sospensione attivita’ per l’emergenza epidemiologica covid-19 – anno 2019/2020

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Scuola

A seguito del mancato utilizzo dei servizi prepost scuola, ristorazione scolastica e asili nido per i mesi da marzo a giugno 2020, a causa della sospensione dei servizi educativi e scolastici a fronte dell’emergenza epidemiologica Covid-19, l’A.C. effettuerà i rimborsi dovuti e precisamente:

• per il servizio prepost scuola: il rimborso sarà previsto per le famiglie che hanno pagato l’abbonamento annuale e riguarda la quota parte degli ultimi mesi non frequentati;
  • per il servizio asili nido: il rimborso sarà previsto solo per quelle famiglie che avrebbero avuto diritto al conguaglio con l’ultima rata (rimborsi dovuti per assenze durante l’anno);
  • per il servizio ristorazione scolastica: il rimborso sarà previsto solo per coloro che vantano un credito (somme superiori a € 5,00), non hanno fratelli/sorelle che usufruiscono del servizio e sono all’ultimo anno del ciclo scolastico (quinta scuola primaria, terza scuola secondaria). Negli altri casi il credito disponibile sarà spostato sul fratello/sorella che prosegue.

Chi ha un credito e continua il ciclo scolastico ne usufruirà alla ripresa del servizio.

Sarà necessario compilare apposito modulo e consegnarlo entro il 31 luglio 2020 tramite mail: comune.cormano@comune.cormano.mi.it

Il rimborso avverrà a partire dal mese di ottobre 2020.