Regione Lombardia

Rinnovo albo esperti per commissioni concorsi

Pubblicato il 6 agosto 2019 • Comune

Il Comune di Cormano deve procedere al rinnovo dell'Albo degli esperti cui attingere per la nomina delle Commissioni giudicatrici di pubblici concorsi, approvato in data 3/09/2018.

Infatti, come previsto dal comma 4 dell’art. 88 bis del Regolamento in materia di ordinamento degli Uffici e dei Servizi, nel corso del quinquennio di validità, l’albo è integrato annualmente con l’inserimento degli esperti, in possesso dei requisiti richiesti, che presentino domanda dopo la scadenza del primo termine stabilito per la sua costituzione.

L'Albo è articolato nelle seguenti aree di attività:

a) giuridico- amministrativa; b) finanziaria; c) tecnica d) ambientale; e) informatica; f) socio-assistenziale/educativa; g) vigilanza urbana; h) lingue straniere; i) tecniche di selezione del personale.

Possono far parte dell'Albo:

dirigenti e funzionari (almeno Cat. D1), anche a riposo, di amministrazioni pubbliche (L'utilizzo di personale in quiescenza non è consentito se il rapporto di servizio sia stato risolto per motivi disciplinari, per motivi di salute, o per decadenza dall'impiego e, in ogni caso, qualora la decorrenza del collocamento a riposo risalga ad oltre un triennio dalla data di pubblicazione del bando di concorso);

docenti delle università e delle scuole che rilasciano i titoli di studio richiesti per ciascun posto, o delle materie comprese nel programma di esami;

esercenti attività libero professionali iscritti negli albi relativi, ed altre persone in possesso di analoga esperienza tecnico-amministrativa, acquisita presso istituzioni pubbliche o di pubblico interesse e comprovata da curriculum;

esperti di selezione e reclutamento del personale;

docenti di ruolo specialisti di lingue straniere operanti presso Scuole Medie Superiori;

docenti di ruolo di informatica operanti presso Scuole Medie Superiori;

Gli incarichi di componente di commissione di concorso del Comune di Cormano sono retribuiti secondo quanto previsto dall'art.88 bis del suddetto regolamento.

Si invitano pertanto le persone interessate, in possesso dei requisiti sopra elencati, a presentare domanda di inserimento nell'Albo entro il 13 settembre 2019, utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso, allegando un breve curriculum allo scopo di evidenziare le proprie specifiche competenze.

In allegato: modulo di domanda.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Risorse Umane - Piazza Scurati, 1 20032 Cormano - Tel. 02.6632.4223.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott.ssa Sandra D’Agostino

modulo iscrizione

Allegato 109.00 KB formato pdf
Scarica