Ripartono i gruppi di cammino (in tutta sicurezza) al Parco dell’Acqua e a Brusuglio

Pubblicato il 18 settembre 2020 • Sport

In pieno accordo e collaborazione con ATS, grazie all’infaticabile lavoro di volontariato e alla professionalità acquisita in anni di “servizio” dei nostri “walking leader” e “conduttori”, siamo in grado di ricominciare le attività dei due gruppi di cammino cittadini, in piena sicurezza, grazie a un protocollo messo a punto appositamente dai tecnici della ex ASL.

Al Parco dell’Acqua si riprenderà martedì 22 settembre, a Brusuglio lunedì 28/9.

Questo i giorni e orari di attivazione:

Parco dell’Acqua  martedì e giovedì dalle 10.00 alle 11.00 –

Ritrovo: ingresso di Via Edison – inizio pergolato ore 9.55

Brusuglio:  lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00

Ritrovo: Parcheggio cimitero di Brusuglio ore 9.55

Ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita.

Tutti coloro che risultavano iscritti a febbraio 2020 possono riprendere l’attività senza altra formalità, presentandosi direttamente al luogo di ritrovo in uno dei giorni stabiliti, muniti di mascherina. Chi non risultasse ancora iscritto può telefonare all’Ufficio Sport del Comune (lunedì, mercoledì e venerdì Ufficio Sport 0266324264) per prendere appuntamento e sbrigare la veloce pratica tramite la compilazione di un modulo.

I gruppi di cammino, covid permettendo, sono attivi indicativamente da settembre a fine giugno, con soste durante le chiusure scolastiche.

Sono indicati per: pensionati, persone in sovrappeso e tutti coloro che vogliono fare sano movimento in compagnia. Sono un luogo ove fare nuove amicizie e sentirsi parte di una Comunità. I gruppi sono aperti a persone in carrozzella se accompagnate.

Ricordiamo che camminare fa bene al corpo e alla mente. Aiuta a prevenire l'insorgenza di molte malattie e a mantenersi giovani. Migliora l’umore, bilanciando gli ormoni dello stress prodotti nell’arco della giornata. Costituisce, in pratica, una ‘terapia’: è la ricetta minima di salute che tutti dovrebbero far propria.

In allegato le linee giuda messe a punto da ATS con i consigli per camminare in sicurezza

Camminare in sicurezza