Sabato 11 giugno: R-estate in festa a Bì

Pubblicato il 7 giugno 2022 • Biblioteca Civica dei Ragazzi , Cultura
Sabato 11 giugno una bel pomeriggio di festa al Bì in via Rodari 3 aspetta tutti i bambini.
Per tutto il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, nel cortile ci saranno tantissimi giochi in legno per tutte le età da sperimentare, conoscere, provare. Sempre nel pomeriggio nel foyer verrà proposto un laboratorio creativo da parte della Biblioteca dei Ragazzi. 
Dopo una pausa alle 16.30 per la merenda, offerta nel cortile a tutti i partecipanti, si prosegue alle 17.00 con uno spettacolo da godersi in teatro (ricordiamo che in teatro c'è l'obbligo della mascherina FFP2). 
Un banchetto di libri in dono permetterà di scegliersi una lettura per l'estate.
 
Il programma proseguirà con la proiezione di un video realizzato durante le celebrazioni della Festa della Repubblica e del trentesimo anniversario dalle stragi di Capaci e via D'Amelio, che hanno visto il coinvolgimento dei bambini delle scuole primarie di primo grado del territorio in un percorso di educazione civica, che si è concluso lo scorso 02 giugno con l’inaugurazione dell’Albero della Legalità presso il Centro Sportivo "Falcone e Borsellino" alla presenza di Salvatore Borsellino, fratello di Paolo.

Inoltre verranno premiati con una maglietta personalizzata, i vincitori del concorso di disegno per la realizzazione di un murales in piazza Berlinguer indetto dall’associazione Cormanoe20. Murales che verranno realizzati nel mese di settembre.

La giornata terminerà alle ore 18.15 con la consegna, a cura dell’Amministrazione Comunale, delle Civiche Benemerenze, per premiare l’attività di coloro che abbiano contribuito in modo significativo alla crescita sociale e civile della Città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

Tutte le attività sono ad accesso libero e gratuito, senza bisogno di prenotazione.
 
In allegato il programma completo dell'iniziativa.
 
Per maggiori informazioni: 
Tel. 02 66324247  - 02 66304145
 
 
11 giugno - Programma R-estate in festa
Allegato formato jpg
Scarica