Domenica 2 giugno: appuntamento in Piazza Scurati per la Festa della Repubblica e il conferimento delle Civiche Benemerenze

Pubblicato il 28 maggio 2019 • Comune

Per dare maggiore enfasi ad una ricorrenza così importante quale il 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale ha voluto anche quest’anno unire al momento della cerimonia istituzionale il conferimento delle Civiche Benemerenze.

Tutta la cittadinanza è invitata, domenica 2 giugno alle ore 11.30 in Piazza Scurati, per partecipare a questo importante e sentito momento che ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946, con il quale gli italiani venivano per la prima volta chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo dare al Paese in seguito alla caduta del fascismo.

Alle celebrazioni per il 73° anniversario dalla fondazione della Repubblica, seguirà la consegna delle Civiche Benemerenze, l’onorificenza promossa dall’Amministrazione Comunale per ringraziare e dare pubblica e ufficiale rilevanza all’impegno di persone, enti, associazioni che, operando disinteressatamente, hanno contribuito alla crescita sociale e civile della Città e quindi del Paese.

Nel 2019 sono state 175 le candidature pervenute dai cittadini di Cormano che, consegnando la propria proposta in Comune, hanno contribuito alla scelta dei benemeriti per l’anno 2019.

La Conferenza dei gruppi consiliari, presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale, ha esaminato le proposte pervenute ed ha individuato i nominativi per il civico riconoscimento. Tenendo conto delle indicazioni espresse, la Giunta Comunale ha deliberato il conferimento in data 22 maggio 2019.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot