Sabato 25 gennaio grande spettacolo con le arti marziali

Pubblicato il 21 gennaio 2020 • Sport

I cormanesi avranno la possibilità Sabato 25 gennaio 2020 di effettuare un impedibile viaggio nella cultura di Cina, India e Giappone senza muoversi dalla propria città: basterà recarsi al PalaCormano di Via Turati dalle 20.30.

La Scuola di Arti Marziali del Maestro Santini - associazione che opera a Cormano da oltre quaranta anni con fini di promozione sociale e culturale tramite lo sport - organizzerà, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Cormano, l'ormai tradizionale grande festa di inizio anno, coinvolgendo un centinaio di atleti, alcuni grandi maestri e molti giovanissimi.

Anche per questa edizione sono previsti ospiti di caratura nazionale ed internazionale. Verranno presentate svariate arti marziali e, durante le esibizioni, un Maestro al microfono spiegherà origini e significato di ciascuna disciplina. Una presentazione che non potrà non affascinare anche i neofiti, facendo comprendere a tutti gli spettatori il mondo delle arti orientali e l’interessantissima cultura che le sottende.

Verranno presentati gli stili ispirati al movimento degli animali e mostrati i combattimenti con armi differenti: lunghe canne, bastoni, sciabole, spadini, persino ventagli variopinti che nelle mani sapienti cultrici diventeranno micidiali strumenti di difesa! 

Gli atleti dell’aikido ci emozioneranno con cadute mozzafiato, saltando in volo lunghe file di compagni distesi per poi planare sul terreno con una leggerezza che non mancherà di stupire. La scuola di Jujutsu non mancherà di allestire veri e propri spettacoli, trascinando gli spettatori sul set di un film con samurai armati, geishe combattenti, atleti “volanti” che ci metteranno nell’imbarazzo di scegliere cosa guardare.

L'ingresso, a fronte dello spettacolo eccezionale offerto e dei grandi maestri e delle guest stars presenti, sarà totalmente libero e gratuito.  Nelle scorse edizioni i numerosi spettatori che hanno gremito gli spalti sono rimasti tutti entusiasti dello spettacolo offerto.

In allegato la locandina con le informazioni complete

locandina
Allegato formato jpg
Scarica