Regione Lombardia

Sabato 4 maggio: è Superfesta dei bambini a Bì

Pubblicato il 29 aprile 2019 • Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti

Sabato 4 maggio appuntamento imperdibile a Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti che, in occasione della premiazione del concorso di lettura Superelle, ospiterà una grande festa dedicata a tutti i bambini.

Un’intera giornata di divertimento, giochi, laboratori creativi, animazioni spettacolari e gincane in bicicletta.

Si inizia al mattino con le attività per bambini da 0 a 36 mesi, tenute dalle bravissime educatrici dei nidi: i piccolissimi da 0 a 15 mesi avranno a disposizione un accogliente spazio pensato per loro, mentre i bimbi da 15 a 36 mesi potranno scatenarsi nel cortile dei birichini con dei percorsi motori. Per le future mamme ma anche per chi è mamma da un po', sarà allestito uno spazio informativo sul babywearing che aiuterà a capire cos'è e perché è utile. Sin dal mattino Factory Cormano terrà aperto il bar, dando la possibilità di rifocillarsi e rilassarsi insieme ai bambini.

Al pomeriggio è il momento dei più grandi: i bimbi della scuola dell'infanzia potranno ascoltare divertenti letture proposte da Amici del Bì, partecipare ai laboratori creativi della biblioteca o divertirsi con le gincane della Ciclofficina. Per i bambini della scuola primaria, laboratori creativi, gioco dell'oca vivente, percorsi in bicicletta e la tanto attesa premiazione dei Superlettori, che hanno partecipato al concorso di lettura SuperElle dedicato ai bambini della scuola primaria.

La premiazione avverrà in due turni in teatro: alle 15.30 aspettiamo i bambini di prima e seconda, alle 17.00 i bambini di terza, quarta e quinta. Per tutti, e non solo per i Superlettori, in occasione delle premiazioni, Le Bigodine proporranno in teatro una divertente animazione.

E non è finita: oltre ai giochi in scatola per tutti i bambini da 3 a 11 anni, nel pomeriggio ci sarà anche la possibilità di creare la propria calamita grazie allo scultore e artigiano del legno Jury Sgaria.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Civica dei Ragazzi
Tel. 02 66304145
biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net
In allegato il volantino con il programma completo della giornata.

Per saperne di più di SuperElle
Il Concorso, rivolto ai bambini della scuola primaria (dalla prima alla quinta) è ormai una tradizione nelle biblioteche del CSBNO: nasce nel 1998 e coinvolge moltissime biblioteche e soprattutto moltissimi bambini di tutto il territorio. Il Concorso propone ogni anno un catalogo di libri selezionati che i partecipanti leggono e votano in un'amichevole sfida per diventare #SuperLettori. A ogni edizione, sulla base dei voti espressi dai ragazzi, viene poi eletto un #SuperLibro, ossia il libro che ha ricevuto le votazioni più entusiastiche: un momento di soddisfazione per i piccoli lettori che vedono valorizzata la loro opinione. L'obiettivo del Concorso è chiaramente quello di diffondere il più possibile il piacere della lettura e della libera scelta dei libri, in modo che i giovani lettori possano poi esplorare la biblioteca e conoscere le magiche avventure che si possono vivere tra le pagine di un libro.

Programma Superfesta dei bambini - 4 maggio 2019

Allegato 86.00 KB formato pdf
Scarica