Regione Lombardia

Smartphone e simili: un incontro sui possibili rischi per la salute

Pubblicato il 3 giugno 2019 • Biblioteca Civica dei Ragazzi

Mercoledì 5 giugno alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica dei Ragazzi di via Rodari n. 3 è in programma un incontro per riflettere insieme e promuovere le competenze dei genitori nell'uso consapevole di smartphone e altri dispositivi digitali senza filo.

Un momento di riflessione e discussione in piccoli gruppi che mira a migliorare la capacità di proteggere i bambini, i ragazzi e sé stessi da un uso improprio od eccessivo di smartphone ed altri dispositivi digitali a radio frequenza.

L'incontro, a cura di ATS Città Metropolitana di Milano - UOC Salute e Ambiente, sarà tenuto dalla dott.ssa Anita Cappello e dall'assistente sanitaria Mara Bonazzola e si svolgerà all'interno dello spazio zero-diciotto mesi della biblioteca.
Le mamme possono partecipare con i bambini di questa età, prenotando tramite mail all'indirizzo biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net  o telefonando  al numero 02 66304145. Dato l'argomento dell'incontro, di sicuro interesse e attualità anche per operatori e genitori con bimbi più grandi, tutti gli interessati senza bambini al seguito potranno partecipare liberamente senza prenotazione.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Civica dei Ragazzi
Tel. 02 66304145
biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net

 

Pieghevole informativo

Allegato 3.03 MB formato pdf
Scarica