Sospensione didattica in presenza per tutte le scuole e dei servizi educativi per l’infanzia (asili nido) dal 15 al 28 marzo 2021
Come indicato sul sito di Regione Lombardia, in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in “zona rossa” per un periodo di 15 giorni. È sospesa la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e sono inoltre sospese le attività dei servizi educativi per l’infanzia (Asili Nido).
Come indicato anche nel testo del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2 coordinato con la legge di conversione 12 marzo 2021, n. 29, una delle misure previste per il contenimento della diffusione del COVID-19 è quella indicata al punto p), che si riporta.
p) sospensione dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle istituzioni di formazione superiore, comprese le università e le istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché dei corsi professionali e delle attività formative svolti da altri enti pubblici, anche territoriali e locali, e da soggetti privati, o di altri analoghi corsi, attività formative o prove di esame, ferma la possibilità del loro svolgimento di attività in modalità a distanza.
Di seguito il link di Regione Lombardia per maggiori approfondimenti e ulteriori informazioni:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure