SP52 Rho-Monza: modifica al cronoprogramma delle chiusure

Pubblicato il 14 aprile 2022 • Viabilità

In relazione a quanto già comunicato (vedasi allegato della news a suo tempo pubblicata, con particolare riferimento al punto 5) con l'intento di attuare ogni azione utile alla minimizzazione degli impatti sulla viabilità locale, si informa la cittadinanza che il cronoprogramma delle prossime modifiche di configurazione della nuova A52 Tangenziale Nord pervenuto dalla società Serravalle è stato aggiornato come di seguito dettagliato:

  • posticipo al 27 giugno 2022 della chiusura permanente del ramo di svincolo provvisorio in entrata da via Battisti a Bollate per la carreggiata nord (direzione A8 - Rho) inizialmente programmata il 15 aprile 2022; il percorso alternativo per l'immissione in A52 prevede l'indirizzamento allo svincolo Baranzate in competenza ASPI;
  • dal 27 giugno 2022. apertura al traffico dei nuovi rami di svincolo di progetto in entrata/uscita da/per via Beccaria a Cormano/Paderno D. (km 16+750) per/da carreggiata sud (direzione Monza) ed in uscita da carreggiata nord (direzione A8 Rho) per via Beccaria a Cormano/Paderno D.;
  • dal 29 luglio 2022, apertura al traffico del nuovo ramo di svincolo di progetto in entrata da Cormano (km 16+750) per carreggiata nord (direzione A8 - Rho).

Si evidenzia pertanto che il posticipo al 27 giugno p.v. della chiusura del ramo in entrata da Bollate per A52 in direzione A8 - Rho renderà tale chiusura contestuale all'apertura di tre nuovi rami di progetto, con diretto beneficio per la viabilità locale.

Il successivo completamento dell'intero svincolo, atteso indicativamente entro il mese successivo, consentirà infine il raggiungimento dell'assetto definitivo di progetto con ulteriore sgravio del traffico in direzione A8 - Rho dalla viabilità locale.