SuperFesta per bambini al Bì

Pubblicato il 24 aprile 2018 • Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti

Si festeggeranno i bambini nella Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano, sabato 5 maggio. Un intero pomeriggio dedicato al divertimento, ai giochi e alla lettura. In occasione della premiazione del concorso di lettura Superelle, concorso rivolto ai bambini delle primarie volto a incentivare la lettura e promosso dalle Biblioteche, il Bì diventa un parco di divertimento.

Dalle 14.30 nel foyer una gaming zone attenderà i piccoli (dai 3 ai 10 anni) per divertirsi con i più spassosi giochi in scatola grazie all’aiuto prezioso dell’Associazione Amici di Bì. Ci saranno giochi adatti ad ogni età. Nel cortile dei Birichini la Ciclofficina accoglierà i bambini e i genitori per farli cimentare in acrobatici percorsi in bicicletta. In Biblioteca ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori colorati e fantasiosi che permetteranno ai bambini più piccoli di inventare e sperimentare e ai più grandi di realizzare veri e propri capolavori con “poco”.

Alle 15.30, con replica alle 17.00, Le Bigodine in teatro offriranno un divertentissimo spettacolo su uno dei libri più letti dai Superlettori. Sarà anche l’occasione per premiare i bravissimi superlettori di Cormano; sarà il Sindaco Tatiana Cocca insieme agli amati bibliotecari della Biblioteca dei Ragazzi a consegnare i premi di Superelle 2017/2018.

E tra una corsa in bicicletta, un laboratorio e un gioco dell’oca si potrà anche fare una gustosissima merenda grazie a Proloco Cormano.

Impossibile non esserci! Ingresso libero e gratuito. Per bambini dai 3 ai 10 anni. Ma non solo….

Per info:
Biblioteca Civica dei Ragazzi
tel.0266304145

Per saperne di più di Superelle

SuperElle2018 Dal 19 febbraio al 21 aprile si terrà il Concorso SuperElle 2018 rivolto ai bambini delle classi Primarie, dalla prima alla quinta! Il Concorso è ormai una tradizione nelle biblioteche del CSBNO: nasce nel 1998 e coinvolge moltissime biblioteche e soprattutto moltissimi bambini di tutto il territorio. Il Concorso propone ogni anno un catalogo di libri selezionati che i partecipanti leggono e votano in un'amichevole sfida per diventare #SuperLettori. A ogni edizione, sulla base dei voti espressi dai ragazzi, viene poi eletto un #SuperLibro, ossia il libro che ha ricevuto le votazioni più entusiastiche: un momento di soddisfazione per i piccoli lettori che vedono valorizzata la loro opinione. L'obiettivo del Concorso è chiaramente quello di diffondere il più possibile il piacere della lettura e della libera scelta dei libri, in modo che i giovani lettori possano poi esplorare la biblioteca e conoscere le magiche avventure che si possono vivere tra le pagine di un libro.

Locandina Superfesta dei bambini

Allegato 20.73 MB formato pdf