Temporali forti: allerta in Lombardia, da stasera "codice giallo"

Pubblicato il 6 settembre 2018 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per temporali forti. Codice giallo (criticità ordinaria) dal tardo pomeriggio di oggi giovedì 6 settembre.

Sintesi Meterologica

Dal tardo pomeriggio-sera di oggi 06/09 e per la giornata di domani 07/09, si prevede l’arrivo di due impulsi perturbati di origine atlantica sulla Lombardia: il primo indicativamente tra le ore 18 di oggi 06/09 e le ore 5 di domani 07/09 (temporali possibili sparsi ovunque, ma con fenomeni intensi isolati più probabili in pianura, in spostamento da ovest verso est e successivo coinvolgimento della parte meridionale delle Prealpi); il secondo tra le ore 12 e le ore 22 di domani 07/09 (con evoluzione nei dettagli meno predicibile, maggiormente insistente sui settori centro-orientali). Possibili forti raffiche di vento nei pressi dei temporali e possibilità di grandine, in particolare durante il primo passaggio.

Numero verde Sala Operativa di Protezione Civile: 800.061.160