Ufficio Relazioni con il Pubblico: operativo dal 20 gennaio 2021 nel nuovo spazio presso il Municipio

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Comune

Aperto dopo oltre 30 anni l’ingresso principale del palazzo municipale per accogliere al meglio i cittadini: infatti, lo spazio è stato appositamente studiato e predisposto per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Da mercoledi 20 gennaio l’URP opererà nel nuovo spazio.

L’URP pone al centro della propria attività “il cittadino”.

Ruolo dell’URP è facilitare i rapporti tra Amministrazione comunale e cittadini, imprese ed attività produttive.

Ascolta, orienta e fornisce informazioni il più possibile complete dando risposta a domande e dubbi dei cittadini.

Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione dei cittadini nei confronti del Comune.

I SERVIZI RESI DALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO:

• Sapere quale ufficio sta seguendo la pratica presentata e chi ne è Responsabile;
  • Consegna/ritiro della modulistica ed assistenza per l’esatta compilazione;
  • Accoglimento di segnalazioni, proposte e reclami;
  • Fornire informazioni generali sulla “macchina comunale” e sui contributi previsti per legge (es. assegno di maternità, assegno nucleo famigliare, ecc.);
  • dare informazioni su altri enti o servizi pubblici (es. ATS, Agenzia per l’impiego, ecc.).

CONTATTI ED ORARI URP

TEL. 0266324248

MAIL: comune.cormano@comune.cormano.mi.it

ORARI:

mattina: da lu a ve 8.45 – 12.30

pomeriggio: lu e me 16.00-18.00

INDIRIZZO: Piazza Scurati 1 – Cormano

A causa delle restrizioni COVID l’ingresso potrà essere garantito solo tramite appuntamento contattando il n. 0266324248 o mandando una mail a comune.cormano@comune.cormano.mi.it