Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’epidemia di Covid-19 e onorare gli operatori sanitari

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Istituzionale

Oggi 31 marzo alle ore 12, il Sindaco Luigi Magistro aderirà all’iniziativa promossa dal Presidente della Provincia di Bergamo - a cui si associa anche Anci Lombardia- per commemorare le vittime dell' epidemia di Covid-19.
Con la bandiera a mezz’asta nella sede municipale di Cormano, il Sindaco osserverà un minuto di silenzio indossando la fascia tricolore davanti al Comune.

"Viviamo in queste settimane dei giorni particolarmente difficili, nei quali le nostre comunità sono provate da un'epidemia che mette alla prova la vita dei cittadini, la quotidianità e le abitudini di ognuno, la continuità del sistema economico-produttivo e la nostra attività amministrativa" ha spiegato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in una lettera ai Sindaci lombardi.
"In questo scenario assistiamo, con profondo dolore, ai numerosi lutti che colpiscono i territori, e che lasciano spesso i cittadini privi del necessario momento di elaborazione della perdita dei loro cari. Come Sindaci abbiamo, oggi più che mai, il dovere di stare al fianco delle nostre comunità, mostrando alla cittadinanza che continuiamo a svolgere il nostro impegno per affiancarli nel momento del bisogno e per rappresentarli nelle occasioni di confronto istituzionale per cercare di delineare strategie condivise per contenere la diffusione del virus Covid-19. Per tale motivo è importante aderire tutti insieme all'iniziativa promossa dal Presidente della Provincia di Bergamo e condivisa anche Anci nazionale".
"Inoltre - ha concluso Guerra - non potendo celebrare insieme questo momento, proponiamo di farlo virtualmente, raccogliendo, all'indirizzo ufficio.stampa@anci.lombardia.it, le fotografie della giornata, che pubblicheremo sul nostro sito internet e nelle nostre pagine social".