Un venerdì sulla pace e il rispetto dell’ambiente con le parole di papa Francesco e Alex Langer, accompagnate dal magico violoncello di I. Watanabe

Pubblicato il 29 gennaio 2020 • Pace

Il 7 febbraio 2020 presso la Parrocchia S. Pio X di Cinisello Balsamo (Via Marconi 129), si terrà la XII edizione di “dialoghi di pace”. La manifestazione si concretizza in un’interessantissima lettura a più voci, del messaggio che il papa ha indirizzato a credenti e non credenti in occasione della 53a Giornata Mondiale della Pace accompagnato da momenti musicali e dalla lettura di testi significativi di vari autori.

Quest’anno il messaggio di papa Francesco verte su “la pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”, gli intermezzi musicali saranno a cura Issei Watanabe, al  violoncello e le letture “di contorno” verranno tratte da Caro san Cristoforo…” di Alex Langer.

Il Comune di Cormano è tra i co-promotori dell’iniziativa. Al termine gli organizzatori offriranno un “mate” della pace (la bevanda calda tipica argentina, preferita dal Pontefice) a tutti coloro che avranno con sé un bicchiere NON usa e getta (da portare da casa)

L’ingresso, chiaramente, è libero e gratuito.

l'iniziativa è parte di un programma più ampio che coinvolge la Lombardia ed altre regioni d'Italia. Maggiori informazioni sul sito: http://www.rudyz.net/apps/corsaro/filibuster.php?env=flb_giovyz&site=dialoghi sempre aggiornato con tutte le date già in programma ed altre che si aggiungeranno.

In allegato la locandina

 

volantino locandina
Allegato formato pdf
Scarica