Vaccinazione Antinfluenzale 2020

Pubblicato il 28 ottobre 2020 • Salute

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata ed offerta gratuitamente. Si parla di vaccinazione raccomandata (ma in ogni caso non obbligatoria) per persone che si trovano in condizioni di fragilità e quindi sono a più alto rischio di complicanze. Fanno parte della fascia della vaccinazione raccomandata quelle persone che sono abitualmente a contatto con le categorie fragili. Parliamo dunque dei familiari e dei contatti stretti delle persone ad alto rischio, delle forze dell'ordine, dei medici e del personale sanitario, soprattutto se al lavoro in strutture residenziali o di lungo degenza. Infine, rientrano nella stessa categoria i donatori di sangue e coloro che lavorano a contatto con animali, dagli allevatori ai macellatori, dai veterinari agli addetti al trasporto di animali vivi.

Ci si deve rivolgere al proprio Medico di Medicina Generale in ambulatorio oppure all’equipe medica di ASST presso le sedi dislocate sul territorio di Cormano e prenotabile come di seguito evidenziato:

• in sede: via D'Annunzio 7 il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.00 - AGGIORNAMENTO: a partire dal 16/11 i giorni di prenotazione in sede saranno lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì sempre dalle 8.30 alle 12.00
  • telefonicamente 02.57994345 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.30
  • e-mail: vaccinoinfluenza.cormano@asst-nordmilano.it

Le vaccinazioni si eseguono SOLO su appuntamento e le prenotazioni saranno possibili a partire dal giorno 30 ottobre 2020. L’operatore sarà in grado di fornire tutte le informazioni in merito alla sede possibile e più idonea per il cittadino.

Le vaccinazioni pediatriche antinfluenzali dovranno essere necessariamente prenotate presso i Centri Vaccinali del comune di residenza.

infografica
Allegato formato jpg