Vaccino antiCovid: dal 7 aprile prenotazione diretta aperta anche agli over 80 sul portale Poste

Pubblicato il 7 aprile 2021 • Salute

Da mercoledì 7 aprile è attivo il portale di Poste per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 anche per gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccini.
Il portale di Aria spa per le adesioni rimane tuttavia attivo ma esclusivamente per le adesioni del personale scolastico.

I vari modi per fissare l’appuntamento

I cittadini che intendono aderire alla campagna vaccinale possono utilizzare:

• il canale digitale, che spiega la modalità di prenotazione online (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it);
  • il call center (800.894545);
  • la rete capillare dei 1.083 Postamat (presenti sul territorio regionale lombardo), da fruire con la tessera sanitaria;
  • la rete degli oltre 4.000 portalettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al Centro erogazione dei vaccini).

In tutti questi casi la prenotazione per le vaccinazioni anti-Covid degli over 80 è diretta e non necessita di una pre-adesione.

Sul portale di Aria può continuare a prenotarsi invece il personale della scuola. Delle scuole statali: personale docente e non docente, supplenti e dirigenti scolastici. Degli Istituti di formazione professionale (Ifp) e degli Istituti tecnici superiori (Its) lombardi. Delle scuole paritarie: docenti e non docenti. Dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole per l’infanzia e del sistema di Alta formazione artistica (Afam): docenti e non docenti.