Asilo nido

Ultima modifica 23 giugno 2022

ASILI NIDO

L'asilo nido è un servizio educativo rivolto ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Gli asili nido a Cormano sono:

- "Giro giro tondo"  - Via Comasinella, 9 - 0266303275

- "Il Trenino" - via XXIV Maggio, 74 - 0266307495

Gli asili sono aperti dal lunedì al venerdì con le seguenti possibilità di fasce orarie:

- Tempo pieno 8.30 - 16.00

- Tempo part-time 7.30 - 13.15

- pre nido 7.30 - 8.30

- post nido 16.00 - 18.00

GRADUATORIA ANNO EDUCATIVO 2021/2022

La graduatoria è disponibile sul sito.

Le famiglie dei bambini ammessi saranno contattate direttamente dalle coordinatrici degli asili nido “GIRO..GIROTONDO” e “IL TRENINO” per confermare o meno l’accettazione del posto.

Sia per la conferma che per la rinuncia sarà necessario compilare gli appositi moduli e inviarli, non oltre il secondo giorno dopo la chiamata, tramite mail all’indirizzo:

comune.cormano@comune.cormano.mi.it.

Per maggiori informazioni:

SERVIZIO ISTRUZIONE: – tel. 0266324274

ASILO NIDO “GIRO..GIROTONDO” – tel. 0266303275

ASILO NIDO “IL TRENINO” – tel. 0266307495

In risposta alla mail di accettazione, verrà inviata una comunicazione di accoglimento con l’indicazione del periodo di ambientamento e la data del primo incontro al nido.

Nidi Gratis – Bonus 2020/2021

Maggiori informazioni:

OPEN DAY ASILI NIDO “IL TRENINO” E “GIRO..GIROTONDO”  2021

A Cormano sono presenti due Asili Nido Comunali “Il Trenino” e “Girotondo” che accolgono i bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Quest’anno, in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale, non potendo organizzare visite in presenza, ha pensato di raggiungere le famiglie interessate all’open day degli Asili Nido di Cormano tramite l’utilizzo della bacheca virtuale “padlet”.

Padlet è uno spazio virtuale, multimediale dove è possibile avere accesso a tutte le informazioni che riguardano gli asili nido, attraverso foto, video della struttura, moduli e documentazione di cui munirsi e altre comunicazioni essenziali per i genitori che desiderano conoscere la realtà del nido.

L'accesso alla bacheca “padlet” da parte dei visitatori è semplice: basta cliccare sul link che segue e inserire la password quando viene richiesta (Openday2021)

menu 7 12 mesi
menu fino 6 mesi