Biblioteca Digitale (MediaLibraryOnLine)

Ultima modifica 6 aprile 2023

Argomenti :
Istruzione

La MediaLibraryOnLine (MLOL) è la biblioteca digitale che, aperta sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, offre l’accesso via Internet a migliaia di ebook, un'edicola con quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, corsi in modalità e-learning, mappe e molto altro ancora.

Potrai accedere al catalogo di MLOL utilizzando le stesse credenziali che utilizzi per il catalogo online del CSBNO: nel caso non le avessi ancora, potrai richiederle direttamente in Biblioteca.

Le risorse disponibili sono consultabili in streaming, cioè con connessione alla Rete, oppure in download, a seconda delle tipologie dei materiali.

Le risorse in streaming, come, ad esempio, i quotidiani del giorno e delle settimane precedenti, sono consultabili direttamente sul proprio device (pc, tablet o smartphone).

Fra le risorse disponibili in download è presente una vasta collezione di ebook: ogni utente può prendere in prestito fino a 2 ebook al mese, anche contemporaneamente. Gli ebook possono essere in formato EPUB o PDF.

Su App Store e Google Play è disponibile gratuitamente l’app di social reading di MediaLibraryOnLine: App MLOL Reader. Quest’ultima ti permetterà di leggere e annotare gli ebook presi in prestito su MLOL direttamente sui tuoi dispositivi iOs e Android. MLOL Reader è un lettore Adobe DRM compliant, utilizzabile per tutti gli ebook in download presenti su MLOL e per 50.000 degli oltre 100.000 ebook della collezione OPEN, questi ultimi disponibili al download anche senza login. L'applicazione può essere utilizzata anche per i titoli acquisiti dai principali store di ebook.

Per maggiori informazioni:

medialibraryonline@csbno.net


Link utili:

Guida online della MediaLibraryOnLine (MLOL)
Gli ebook del momento disponibili sulla MediaLibraryOnLine (MLOL)


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot