Centri Estivi

Ultima modifica 4 aprile 2019

A Cormano vi è tradizionalmente un’offerta ampia e diversificata, per prezzo e tipologia, per quanto riguarda i centri estivi.

Per quanto riguarda chi frequenta le scuole di infanzia (4-6 anni) le possibilità sono due:

CENTRO ESTIVO RICREATIVO: viene organizzato a cura del Comune, tramite una cooperativa specializzata, in un plesso scolastico nel mese di luglio. E’ consigliato soprattutto per i bambini più piccoli (sonnellino pomeridiano). Informazioni e iscrizioni in Comune.

Costo: 75 € a settimana (sconti per le famiglie con più di un iscritto)

Periodo: luglio - orario: 7.30 - 18.00

Le iscrizioni sono aperte dal 15 aprile al 17 maggio 2019

Informazioni: 0266324216

ACQUA, MOVIMENTO E CREATIVITÀ: organizzato in collaborazione tra SportActive, gestore della piscina di Via Leopardi, il Comune e le associazioni sportive del territorio.

Sede: piscina di Via Leopardi, (dove ogni giorno i bambini usufruiscono di una lezione di nuoto e possono giocare in acqua un paio di orette nel pomeriggio), ma anche strutture dell’attiguo centro sportivo “Falcone e Borsellino” e  scuola XXV Aprile

Pasti: vengono consumati presso la scuola XXV Aprile, a cura della ditta che gestisce la refezione scolastica (giugno e luglio) e comprendono un primo, secondo con contorna frutta o dessert. Viene data anche una merenda per il pomeriggio

Periodo: dalla chiusura alla riapertura delle scuola, con interruzione la settimana di ferragosto.

Orari: ingresso tra le 8.00 e le 9.00 ed uscita tra le 17.30 e le 18.30. Possibilità per i genitori di restare gratis in piscina con i figli dalle 17.00 alle 18.30 tutti i giorni di frequenza del camp. Iscrizioni in piscina.

Open day: domenica 14 aprile (mezza giornata di prova gratuita, da prenotare)

Tariffe per i residenti a Cormano (comprensive di kit - maglietta, cuffia, cappello, borraccia e sacca - pasto completo primo-secondo-contorno-frutta o dolce e merenda): 1 settimana 113 euro, 2 settimane 216 (108 cad), dalle 3 settimane 78 euro ognuna (73 euro cad per chi si iscrive il 14/4 durante l'Open Day)

Per alunni/e 6-15 anni

CENTRO MULTICOLOR MultiSport

Organizzato da SportActive, gestore della piscina, in collaborazione con il Comune di Cormano e le associazioni del territorio.

Attività: sport, laboratori artistico creativi, lezioni di nuoto, divertimento sugli acqua-scivoli, tornei ed avventura, music and dance. La programmazione sarà diversa ogni settimana, ispirata ad un colore diverso.

Orario ampio ed elastico (ingresso tra le 8.00 e le 9.00 ed uscita tra le 17.30 e le 18.30).

Open day  DOMENICA 14 APRILE con prova gratuita di mezza giornata e   possibilità nella giornata di iscriversi a prezzo scontato  (prenotare in piscina)

Iscrizioni in piscina.

Sede di riferimento: piscina di Via Leopardi (ove avviene entrata ed uscita). Ma anche strutture dell’attiguo centro sportivo “Falcone e Borsellino” e  scuola XXV Aprile

Speciale famiglia: un famigliare maggiorenne degli iscritti dalle 17.00 può rimanere in piscina con l’iscritto gratuitamente sino alla chiusura dell'impianto.

Notte sotto le stelle: compresa nel prezzo una "notte in piscina" nel mese di luglio (alla presenza di un numero adeguato di educatori) per tutti gli iscritti, indipendentemente dalla settimana frequentata.

Informazioni: 0291471464 e cormano@sportactive.it o in Comune Ufficio sport 0266324264 angela.giglioomune.cormano.mi.it

ENGLISH SUMMER CAMP

Organizzato dall’associazione Easy English Lombardia in collaborazione con il Comune.

Riunione informativa: Giovedì 11 Aprile Ore 20.00 Biblioteca “Volontè” di Via Edison (ingresso parco dell’acqua, vicino alla scuola media di Via Adda)

Attività: teatro, giochi, danza, laboratori creativi condotti da insegnanti madrelingua. Classi differenziate per età/livello. Per imparare il vero inglese, divertendosi e senza muoversi da Cormano. Spettacolo in inglese offerto dai partecipanti ai genitori ogni venerdì.

Sede: Scuola di Via Ariosto

Tariffa: 185 euro a settimana, Sconti per fratelli e per pacchetti di più settimane.

Rivolto a: minori dai 5 (ultimo anno di scuola d’infanzia) ai 14 anni

Orario attività: 9.00-16.00- Pre/post attività (compreso nel prezzo) 8.30-16.30

- Informazioni: Easy English 3284130970 www.easyenglishlombardia.com

- Iscrizioni: alle riunioni informative oppure successivamente on line sul sito www.easyenglishlombardia.com sino ad esaurimento posti.