Centri sportivi

Ultima modifica 1 marzo 2018

A Cormano vi è tradizionalmente un’offerta ampia e diversificata, per prezzo e tipologia, per quanto riguarda i centri estivi.

Per quanto riguarda chi frequenta le scuole di infanzia (4-6 anni) le possibilità sono due:
CENTRO ESTIVO RICREATIVO: viene organizzato a cura del Comune, tramite una cooperativa specializzata, in un plesso scolastico nel mese di luglio. E’ consigliato soprattutto per i bambini più piccoli (sonnellino pomeridiano). Informazioni e iscrizioni in Comune.

ACQUA, MOVIMENTO E CREATIVITÀ: organizzato in collaborazione tra SportActive, gestore della piscina di Via Leopardi, il Comune e le associazioni sportive del territorio. La sede principale è la piscina (dove ogni giorni i bambini usufruiscono di una lezione di nuoto e possono giocare in acqua un paio di orette nel pomeriggio). I pasti vengono consumati presso la scuola XXV Aprile, a cura della ditta che gestisce la refezione scolastica. Altri luoghi di attività: cortile, refettorio, palestra della scuola di Via Molinazzo, centro sportivo di Via Europa. Periodo: dalla chiusura alla riapertura delle scuola, con eventuale interruzione la settimana di ferragosto. Orari: ingresso tra le 8.00 e le 9.00 ed uscita tra le 17.30 e le 18.30. Possibilità per i genitori di restare gratis in piscina con i figli dalle 17.00 alle 18.30 tutti i giorni di frequenza del camp. Iscrizioni in piscina.

Per bambini/e, ragazze/i dai 7 ai 14 anni:

CENTRO MULTISPORTIVO

Organizzato da SportActive, gestore della piscina, in collaborazione con il Comune di Cormano e le associazioni del territorio. Possibilità di provare molti sport, laboratori artistico creativi, lezioni di nuoto, divertimento giornaliero sugli acqua-scivoli, tornei ed avventura. La programmazione sarà diversa ogni settimana. L’orario ampio ed elastico (ingresso tra le 8.00 e le 9.00 ed uscita tra le 17.30 e le 18.30). E’ previsto un Open day  con prova gratuita di mezza giornata e   possibilità nella giornata di iscriversi a prezzo scontato . Iscrizioni in piscina. Periodo: dalla chiusura alla riapertura delle scuola, con eventuale interruzione la settimana di ferragosto. Sede di riferimento: piscina di Via Leopardi (ove avviene entrata ed uscita). Informazioni: 0291471464 e cormano@sportactive.it o in Comune Ufficio sport 0266324264 angela.giglioomune.cormano.mi.it

ENGLISH SUMMER CAMP

Organizzato dall’associazione Easy English Lombardia in collaborazione con il Comune. Teatro, giochi, danza, laboratori creativi condotti da insegnanti madrelingua. Classi differenziate per età/livello. Per imparare il vero inglese, divertendosi e senza muoversi da Cormano. Spettacolo in inglese offerto dai partecipanti ai genitori ogni venerdì.

Sconti per fratelli e per pacchetti di più settimane. Sede: Scuola di Via Ariosto

Rivolto a: minori dai 5 (ultimo anno di scuola d’infanzia) ai 14 anni

Orario attività: 9.00-16.00- Pre/post attività (compreso nel prezzo) 8.30-16.30

- Informazioni: Easy English 3284130970 www.easyenglishlombardia.com

- Iscrizioni: alle riunioni informative oppure successivamente on line sul sito  www.easyenglishlombardia.com sino ad esaurimento posti. Informazioni sempre aggiornate al link

 

PRIMA  RIUNIONE INFORMATIVA presso l'Aula consiliare del Comune MARTEDì 12 Marzo alle 20.00

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot