Regione Lombardia

Internet e Wi-Fi

Ultima modifica 19 aprile 2018

In Biblioteca sono presenti tre postazioni pc riservate al pubblico ed una rete wireless che copre tutta l’area dell’edificio.

La navigazione è gratuita e disponibile per tutti gli utenti iscritti ad una delle biblioteche del CSBNO.

Per poter accedere a Internet in Biblioteca è necessario richiedere l’abilitazione al servizio di Navigazione Internet Cafélib 2.0. Per gli utenti minorenni è richiesta l'autorizzazione, accompagnata da un documento d'identità valido, di un genitore o un tutore.

Ad Internet è possibile accedere in due modi:

_ tramite le postazioni della Biblioteca per un massimo di sette ore alla settimana (massimo due ore al giorno con massimo un’ora per postazione);
_ tramite connessione Wi-Fi (a tempo illimitato ed anche a biblioteca chiusa).

Sia nel caso si utilizzi una postazione della Biblioteca oppure la rete wireless, è possibile effettuare un solo login, ovvero non è possibile utilizzare in contemporanea più di un apparecchio elettronico connesso alla nostra rete Internet.

In Biblioteca è possibile stampare a pagamento attraverso una delle nostre postazioni fisse.

NAVIGAZIONE INTERNET SU PC DELLA BIBLIOTECA

Si accede online con le proprie credenziali, le stesse utilizzate per accedere alla propria area personale sul catalogo on line. Nel caso non le avessi ancora, potrai richiederle direttamente in Biblioteca. Le credenziali sono valide in tutte le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
La disconnessione avviene automaticamente ed è sempre leggibile sul monitor il credito residuo di tempo.
In caso di richiesta di assistenza, potrai sempre rivolgiti al personale presente al Banco prestito.


WI-FI

All’interno della Biblioteca è possibile navigare gratuitamente con un proprio device portatile (pc, tablet e smartphone) senza limiti di tempo e cavi di connessione.
Basta utilizzare le proprie credenziali già impiegate per navigare dalle postazioni fisse. Se ancora non le avessi, richiedile al Banco prestito.