Modalità di accesso agli uffici

Ultima modifica 20 settembre 2021

 

 

MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI DAL 24 AGOSTO 2020

UFFICI E CONTATTI

A seguito delle norme per l'emergenza COVID-19, l'accesso diretto agli Uffici comunali può avvenire solo previo appuntamento telefonico e  nei soli casi in cui la questione non sia trattabile telefonicamente o via mail.

Per fissare un appuntamento occorre utilizzare i numeri di telefono indicati o scrivere una mail agli indirizzi riportati a fianco degli uffici.

L’accesso degli utenti dovrà  avvenire nel rispetto delle misure igienico sanitarie previste per il contenimento del contagio e previa rilevazione della temperatura. Si ricorda che non è possibile assolutamente accedere ai  soggetti in quarantena.

 

Gli Uffici sono normalmente aperti nei seguenti orari:

tutte le mattine dalle ore 8.45 alle ore 12.30, il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore  16.00 alle ore 18.00. NEL MESE DI AGOSTO L'ORARIO SARÀ SOLO MATTUTINO.

Di seguito i contatti:

Centralino 02 663241 

Ufficio Relazioni con il Pubblico  02 66324248

Per appuntamento con Sindaco e Assessori 

02/66324247 oppure scrivere mailto:segreteria.sindacomagistro@comune.cormano.mi.it

 

STATO CIVILE/SERVIZI CIMITERIALI per tutto ciò che riguarda la Polizia Mortuaria, gli atti di nascita e le cittadinanze e per fissare appuntamento per il rilascio di certificazioni anagrafiche 

02 66324214 oppure scrivere a concetta.gallo@comune.cormano.mi.it 

 

SERVIZIO ANAGRAFE UFFICIO ELETTORALE - LEVA informazioni ​su pubblicazioni di matrimonio, atti di matrimonio, unioni civili, divorzi  e appuntamenti per dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà ​urgenti (per coloro che non siano sottoposti alla misura della quarantena)

02 66324253 oppure scrivere a olivia.curti@comune.cormano.mi.it 

 

PRATICHE RESIDENZA-AIRE-STRANIERI per tutto ciò che riguarda informazioni e ricezione pratiche di residenza A.I.R.E e stranieri e per fissare appuntamento per il rilascio di certificazioni anagrafiche 

02 66324240 - 02 66324253 oppure scrivere a stefania.russo@comune.cormano.mi.it

 

C.I.E. (CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA)

Su appuntamento previa prenotazione da effettuarsi esclusivamente accedendo al link del Ministero dell’Interno https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

 

Solo in caso di furto o smarrimento, dopo aver rilasciato regolare denuncia presso il Comando dei Carabinieri, inviare una email a cie@comune.cormano.mi.it, indicando nome, cognome, numero di telefono per poter essere ricontattati.

 

Ricordiamo che:

  • Il cambio di residenza o dell’indirizzo, dello stato civile o della professione non comportano la sostituzione della carta d’identità che continua ad avere validità fino alla naturale scadenza
  • Si può procedere alla richiesta di una nuova carta d’identità, solo a partire da 6 mesi prima dalla data di scadenza di quella in corso di validità salvo i casi di furto, smarrimento e deterioramento.
  • Per il rilascio delle carte di identità ai minori è obbligatoria la presenza del minore stesso e di entrambi i genitori.

Per ulteriori informazioni consultare Rilascio Carta Identità Elettronica

 

SERVIZI SOCIALI

02 66324216

 

ASSISTENTI SOCIALI

Annamaria Bettoni  02 66324237

Nadia Radaelli  02 66324251

Mariella Di Natale  Area anziani  02 66324245

Sonia Di Cicco  Area prevenzione minori  02 66324239

Sonia Cabibbo Assistente sociale  02 66324261

Manpreet Kaur Area Disabili e Adulti in difficoltà 02 66324225

Maddalena Ferrari – psicologa chiamare il numero:02 66324261

UFFICIO CASE

02 66324224

 

Ufficio sport lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-13.30 0266324264. Oppure richiedere informazioni via mail all'indirizzo angela.giglio@comune.cormano.mi.it o via whatsapp al numero 333 615 9738

LAVORI PUBBLICI

02 66324236 

oppure scrivere alle seguenti mail

alfreda.marchesi@comune.cormano.mi.it

maddalena.facin@comune.cormano.mi.it

fiorinda.vecchio@comune.cormano.mi.it

 

POLITICHE AMBIENTALI 

02 66324205 

oppure scrivere a elena.riva@comune.cormano.mi.it

 

EDILIZIA PRIVATA

02 66324242

0266324243

0266324278

oppure scrivere alle seguenti mail

luisa.cellavilla@comune.cormano.mi.it

ernesto.sala@comune.cormano.mi.it

concetta.elia@comune.cormano.mi.it

 

POLIZIA LOCALE

02 66324252

 

SUAP E COMMERCIO

scrivere a stefania.mogentale@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO VERBALI 

scrivere alle seguenti mail

patrizia.fiore@comune.cormano.mi.it

enza.perri@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO ISTRUZIONE

02 66324246

Per Nidi e Pre- Post Scuola 02 66324274 

 

UFFICIO TRIBUTI

02 663241

oppure scrivere alla seguente mail:

servizio.tributi@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO RAGIONERIA 

02 66324250

oppure scrivere alle seguenti mail:

giovanna.longoni@comune.cormano.mi.it

antonietta.feudale@comune.cormano.mi.it

anna.fazio@comune.cormano.mi.it

vera.trovatocatalfamo@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO ECONOMATO 

02 66324218

oppure scrivere a patrizia.colombi@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO SEGRETERIA GENERALE

02 66324219 - 0266324258

oppure scrivere alle seguenti mail

nadia.bozzolan@comune.cormano.mi.it

gabriella.marinucci@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO APPALTI E CONTRATTI 

02 66324232

oppure scrivere alla seguente mail

simona.colombo@comune.cormano.mi.it

giuseppina.cermenati@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO PROGETTI

02 66324234 oppure scrivere a antonio.leone@comune.cormano.mi.it

 

UFFICIO CULTURA

scrivere alle seguenti mail

serena.corti@comune.cormano.mi.it

annamaria.arcidiacono@comune.cormano.mi.it

 

RITIRO ATTI GIUDIZIARI

Per il ritiro degli atti giudiziari depositati in Comune, occorre inviare una mail a comune.cormano@comune.cormano.mi.it  o chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico  02 66324248 per fissare un appuntamento

 

RITIRO CARTELLE ESATTORIALI E VERBALI

Per il ritiro delle cartelle esattoriali e dei verbali, occorre contattare la Polizia Locale ai numeri 02.6150421 oppure 02.66324252 per fissare un appuntamento presso il Comando in via dei Giovi.