Sezioni Speciali

Ultima modifica 6 aprile 2023

La Biblioteca Civica dei Ragazzi si è specializzata nel tempo in diversi ambiti, rispecchiati dalla presenza di materiale che tratta questi argomenti in maniera approfondita.

E' presente una sezione di libri legati all'alta leggibilità: da un buon patrimonio di In-Book, libri in CAA nati per bambini con bisogni comunicativi complessi ma utilizzabili da tutti, a libri pensati per chi ha qualche difficoltà di lettura o DSA, passando per il braille, i libri tattili e i silent book, adatti davvero a tutti.

Per quanto riguarda i DVD, oltre a un patrimonio che spazia sulla produzione più conosciuta sono presenti DVD che ripercorrono la storia dell'animazione all'italiana, con punte di eccellenza quali Bozzetto o Cavandoli.

Una sezione a parte meritano i libri della bibliografia di Nati per Leggere e Nati per la Musica: progetti nazionali che hanno avuto l'opportunità di essere favoriti da team di professionisti che hanno lavorato cercando di selezionare libri di qualità all'interno del panorama editoriale.

Altre sezioni rispecchiano varie eccellenze del territorio: dai libri su Manzoni per bambini, per onorare chi aveva scelto Brusuglio come seconda patria di elezione, a quelli di Beatrice Masini, concittadina di lustro nel mondo dell'editoria per bambini, per finire con Pinocchio, il burattino più famoso d'Italia.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot