Sportello Unico per l'Edilizia

Ultima modifica 30 gennaio 2018

Lo Sportello Unico per l'Edilizia, nasce legislativamente come strumento mediante il quale l'Amministrazione Comunale cura tutti i rapporti fra il privato, l'Amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all'intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire o di segnalazione certificata di inizio attività.

Lo Sportello Unico per l'Edilizia, pertanto, provvede: - a curare gli incombenti necessari ai fini dell'acquisizione, anche mediante conferenza di servizi - ai sensi degli artt. 14, 14 bis, 14 ter e 14 quater della legge 07.08.1990 n. 241 - degli atti di assenso, comunque denominati, necessari al fine della realizzazione dell'intervento edilizio; - al rilascio dei permessi di costruire, +, nonché delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimenti a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio.

Servizio verifica preliminare e informazioni per la presentazione delle pratiche edilizie previo appuntamento con i Tecnici al n. 02 66324243

La verifica della completezza delle pratiche edilizie e il deposito avviene direttamente presso la Segreteria Tecnica nei seguenti orari.