OM 2023 - La Chitarra ai tempi del Manzoni - SOLD OUT

Data fine:

12 ottobre 2023

OM 2023 - La Chitarra ai tempi del Manzoni - SOLD OUT

ATTNZIONE: l'evento è SOLD OUT, si accettano richieste di prenotazioni solo in lista d'attesa

In quella che possiamo chiamare l’età d’oro della chitarra, proprio nell’epoca in cui visse Alessandro Manzoni, la chitarra ha conosciuto un’epoca di grandissima fortuna, con talenti e un fermento compositivo ed esecutivo che spopolava nelle capitali europee; in quegli anni sono nati tutti i grandi metodi che hanno permesso lo sviluppo della tecnica di questo strumento e che sono ancora oggi utilizzati.

Il programma proposto dal m° Pablo Lentini Riva ci farà conoscere alcuni dei capolavori del romanticismo eseguiti su un prezioso strumento costruito a Parigi nel 1830 da Guillaume Louis Martin.

Pablo Lentini Riva, maestro e concertista di chitarra classica, ha vissuto a Cormano i primi quindici anni della sua vita scoprendo la chitarra classica alla scuola Gianni Rodari. Ha studiato con i più grandi maestri, ha vinto numerosi concorsi e inciso diversi CD.
“Pablo Lentini Riva dà a ciascuna nota una vita poetica” – [dalla Westdeutsche Zeitung]

Tutti

12 ott