Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'Ufficio supporta i Settori dell’Ente nella gestione delle procedure di affidamento di appalti di lavori, forniture e servizi e si occupa della stipula di tutti i contratti di cui il Comune è parte.

Vai alla Pagina

Si occupa delle pratiche attinenti il commercio al dettaglio delle piccole, medie e grandi strutture di vendita (avvio, ampliamento, trasferimento, subentro, rinuncia, revoca o deposito della licenza) nonché degli adempimenti relativi alla gestione

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa degli acquisti di modica entità da pagare mediante la cassa economale

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa, tramite appalto a ditta esterna, della gestione della rete informatica del Comune. Segue la manutenzione di tutta l'attrezzatura e si occupa dell'assistenza tecnica di tutte le postazioni di lavoro.

Vai alla Pagina

Il Settore Interventi Sociali ha la finalità di promuovere e di gestire un sistema integrato di interventi rivolti al miglioramento della qualità della vita della comunità locale, contrastando i fattori di esclusione sociale,

Vai alla Pagina

L’ufficio Istruzione si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (Asilo Nido, Ristorazione Scolastica, Pre e Post Scuola ecc.).

Vai alla Pagina

Il Servizio Opere Pubbliche e Politiche ambientali si occupa principlamente di lavori, servizi tecnici, tutela ambientale

Vai alla Pagina

L'ufficio Politiche abitative si occupa della gestione amministrativa degli alloggi SAP e di proprietà comunale. Si occupa inoltre della gestione dei bandi regionali relativi all'emergenza abitativa.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Registra e conserva tutta la documentazione in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della predisposizione e gestione del Bilancio, fino al rendiconto, degli incassi e dei pagamenti dell’ente, dei rapporti con la Corte dei Conti e altri enti esterni.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della gestione giuridica ed economica del personale dipendente e di ex dipendenti

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è il Servizio a cui rivolgersi per le richieste o informazioni necessarie per dare avvio, modificare o cessare un’attività produttiva, commerciale o di servizi con lo scopo di semplificare ed agevolare

Vai alla Pagina

Il Segretario Generale, dirigente pubblico dipendente dal Ministero dell’Interno, è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente, secondo le modalità stabilite dalla legge.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo all’attività della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e del Segretario Generale.

Vai alla Pagina

L'Ufficio svolge funzioni di supporto amministrativo al Sindaco e alla Giunta Comunale.

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Si occupa di ricezione e gestione delle richieste per risarcimento danni indirizzate all'Amministrazione comunale da privati

Vai alla Pagina

Si occupa della promozione sportiva sul territorio, collaborando con le associazioni locali e con i gestori degli impianti

Vai alla Pagina

Lo staff del sindaco supporta il sindaco nelle attività di comunicazione, organizzazione, analisi e gestione dei bisogni e delle strategie di restituzione rispetto all'opinione pubblica cittadina e locale.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Vai alla Pagina

Le biblioteche sono servizi di pubblica lettura aperte a tutti i cittadini senza alcun limite di età

Vai alla Pagina

Il Servizio Urbanistica e Edilizia privata si occupa principalmente di pianificazione e controllo delle trasformazioni edilizie sul territorio

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot