Cormano e i suoi murales

Passeggiate nei quartieri cormanesi alla scoperta dei molti murales che la caratterizzano

Data inizio :

6 aprile 2024

Data fine:

6 aprile 2024

Cormano e i suoi murales
Municipium

Descrizione

Camminare fa bene al corpo e alla mente e aiuta a mantenersi giovani. Riduce il colesterolo “cattivo” e alza quello “buono”, abbassa la pressione arteriosa, diminuisce il rischio di diabete, fortifica i muscoli ed “olia” le articolazioni. Ha effetti benefici sull’umore, bilanciando gli ormoni dello stress prodotti nell’arco della giornata, ed è un esercizio adatto a tutte le età. 

Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre anche nel 2024 le esperienze di movimento e socialità, arricchite con temi culturali, naturalistici o anche semplicemente ludici, in cui riscoprire la gioia dello stare insieme.

Si tratta di passeggiate a tema, della durata di alcune ore o di un’intera giornata, con pranzo a sacco. Esperienze salutari, del tutto gratuite o economiche (unica spesa, ove presente, i mezzi di trasporto pubblico) e a bassissimo impatto ambientale.

Nel mese di Aprile 2024 saranno protagoniste due camminate dedicate all’arte, pittorica ed architettonica, e al cromatismo.

Sabato 6 pomeriggio sarà la volta di “Cormano e i suoi murales”. Appuntamento alle 14.20 davanti al Comune per una passeggiata nei vari quartieri cormanesi, alla scoperta dei molti murales che la caratterizzano, alcuni di antica data, altri di recentissima fattura. Occasione per scoprire angoli sconosciuti della nostra cittadina e di apprendere la genesi e il significato delle opere artistiche che decorano i nostri muri, per abbellire, celebrare, comunicare. Per questo evento non serve prenotazione, basta presentarsi all’appuntamento o anche aggregarsi lungo il percorso.

Per informazioni :

telefono 0266324264 (martedì, mercoledì e giovedì mattina 8.15-12.30 e mercoledì 14.00 -17.30)

WhatsApp 333 6159738 (non telefonate)

Mail eventiculturali@comune.cormano.mi.it

Municipium

A chi è rivolto

Tutti

Municipium

Date e orari

06 apr

14:20 - Inizio evento

06
apr

16:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Informazioni : 0266324264

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot