Incontri sulla legalità tra studenti ed esperti dell'Arma

Data fine:

21 marzo 2024

Incontri sulla legalità tra studenti ed esperti dell'Arma

Per la giornata nazionale dell’impegno per la legalità e il ricordo delle vittime innocenti di mafia, sono stati organizzati, in collaborazione con l’associazione Cormano Eventi, incontri tra gli studenti delle locali scuole secondarie di primo grado (ex medie) del territorio ed esperti dell’Arma dei Carabinieri. Tra questi avremo l’onore di ospitare il tenente colonnello Carmine Elefante, Comandante del nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano, insignito dalla Presidenza della Repubblica dell’onorificenza Medaglia di bronzo ai benemeriti della cultura proprio pe l’attività educativa svolta nelle scuole.

Verranno approfondite tematiche legate alla legalità, con focus i reati e le “trasgressioni” tipiche dei giovani, dal bullismo agli atti di vandalismo, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e promuovere una coscienza basata sul rispetto delle regole e delle leggi.

21 mar

Informazioni : 02.66324264