Conferimento della cittadinanza onoraria al Dottor Giovanni Chinnici

Il 21 Marzo alle 18:30 in Aula Consiliare

13 marzo 2024

Conferimento della cittadinanza onoraria al Dottor Giovanni Chinnici

Il 21 Marzo, data in cui si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alle 18:30 in Aula consiliare è prevista  la cerimonia di consegna ufficiale al Dott. Chinnici Giovanni della cittadinanza onoraria deliberata all’unanimità dal Consiglio Comunale in data 04 Marzo.

Questo riconoscimento sugella in modo indelebile il legame fra Cormano – città che ha abbracciato la lotta contro la mafia e la promozione della legalità- e l’uomo che, grazie alla sua testimonianza, continua a portare avanti la memoria e l’eredità  di suo padre Rocco che ha pagato il suo impegno indomito con la vita. Ucciso dalla mafia, il giudice Chinnici ha lasciato un segno profondo nella storia italiana.

La commemorazione verrà accompagnata da letture e dalla proiezione di un breve video, un momento per ringraziare una famiglia che si batte quotidianamente contro ogni omertà e per ricordare che la lotta alla mafia è un dovere di tutti.

La cittadinanza è invitata.