Festa dello Sport e del Volontariato per divertirsi, crescere e conoscere: 10/9 al parco dell'Acqua

Associazioni in Festa 10 settembre 2023

6 settembre 2023

Domenica 10 settembre al Parco dell’acqua una cinquantina di associazioni locali hanno organizzato, con il coordinamento del Comune, la Festa dello Sport e del Volontariato, con stand informativi e tante attività gratuite.. Si apre alle 15.00 (ingresso da Via Edison) con pomeriggio dedicato principalmente alle famiglie grazie a laboratori creativi (costruzione di fresbee per i più piccoli e di collane monili per tutte le età), caccia al tesoro nel verde, percorsi ginnici, sport da provare e con cui divertirsi (dal tiro con l’arco al twirling, dalle arti marziali alla pesca magnetica, dal lancio del vortex al green volley, dal tai chi alla pallacanestro), dimostrazioni (succulento il work shop di pasta fresca da fare in casa, stand orti Condivisi), massaggi di vari tipi (15 minuti di piacere gratuiti per trovare la propria “via al paradiso”: tradizionale, ayurvedico, di riflessologia, trattamento reiki, prenotazioni allo stand di IoSpazio), danze popolari. Tardo pomeriggio e serata pensato per  i giovani, con dj set, musica dal vivo (si alterneranno 3 gruppi, guest star i Blue Filthers dalle 20.30) divertentissimo intermezzo cabarettistico con le bravissime attrici di Officina Culturale Cormano. Il ristoro alpino darà la possibilità di consumare un buon pasto a poco prezzo a coloro che vorranno fermarsi, senza perdere niente di una festa “spettacolare”. Sino alle 18.00 ci sarà la possibilità di comprare i biglietti per la  lotteria (ricchi premi tra cui tv 32 pollici, smartphone, tablet e  montain bike) La giornata sarà anche l’occasione per conoscere tutto ciò che viene organizzato a Cormano in campo sportivo e culturale e per venire a conoscenza delle opportunità per fare volontariato (sociale, ambientale, culturale e nel campo della protezione civile e della sicurezza) a Cormano. La Biblioteca civica rimarrà eccezionalmente aperta con tutti i suoi servizi domenica dalle 14.30 alle 18.30: un buon momento per studiare, giocare, informarsi sui corsi e tanto altro. A disposizione di tutti scacchiera all'interno e calcetto all'esterno, per una pausa ludica. Nel Parco l'associazione ABC proporrà un banchetto di libri in dono e promuoverà le attività previste per l'autunno in biblioteca. Per i bambini, caccia al tesoro da svolgere in autonomia con le famiglie: un mistero da risolvere tramite indizi vi porterà in giro per il Parco, con un piccolo premio per chiunque svelerà la soluzione.