Happening artistico Presso la Biblioteca civica “Volontè” di Via Edison il 22 e 23 Marzo

Nell'ambito della settimana della legalità Venerdì 22 e sabato 23 marzo, la Biblioteca civica ospiterà un happening artistico a cura di Officina Culturale Cormano

19 marzo 2024

Nell’ambito della Settimana della Legalità, venerdì 22 e sabato 23 marzo, la Biblioteca civica “Paolo Volontè” di Via Edison ospiterà un happening artistico, a cura di Officina Culturale Cormano, finalizzato alla creazione di un’opera collettiva sul tema della legalità , dell’antimafia e delle sue connessione con la vita di tutti giorni

Verranno messi a disposizione delle persone, dai 12 anni in su, che vorranno intervenire colori ed elementi da incollare (frasi, immagini, ritagli di giornale, ecc), così che ognuno possa contribuire a costruire un’opera che esprima la bellezza - etica e non solo - dell’onestà, dell’impegno civico, del rispetto delle regole di convivenza civile.

Questo il programma:

Venerdì 22/3 h. 17:00-18:30 durante l’happening volontarie dell’associazione Cre-Azione donne leggeranno brani a tema.

Sabato 23/3 h. 15:00-16:30  volontarie e volontari del Comitato Soci Coop Cormano/Cusano allestiranno un angolo degustazione (gratuita) di prodotti anti mafia di Libera Terra, mettendo a disposizione materiale che ne spiega il significato e genesi.

Informazioni:

Telefono 02.66324264 (ufficio cultura) 0266303197 (Biblioteca comunale Paolo Volontè)

eventiculturali@comune.cormano.mi.it

WhatsApp 333.6159738